1) L'Utente, in quanto consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità.
2) L'Utente potrà esercitare il recesso entro 14 giorni dal momento in cui l'Utente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall'Utente, acquisirà il possesso fisico dei Prodotti.
3) Entro tale termine l'Utente deve inviare comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata AR al seguente indirizzo:
Elegance di Lupo C. & c. s.a.s.
Via Vittorio Veneto, 54
73043 Copertino (Le)
Nella stessa dovrà indicare la volontà di restituire i prodotti acquistati e provvedere all restituzione del bene all'indirizzo sopra citato, utilizzando un corriere di propria scelta.
4) Il termine di recesso si intenderà rispettato con l'invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato.
5) Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, il Venditore rimborserà all'Utente tutti i pagamenti ricevuti, con esclusione delle spese di consegna sopportate dal Venditore, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell'Utente di recedere dal contratto.
6) Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finchè non avrà ricevuto i Prodotti.
7) L'Utente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i Prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo:
Elegance di Lupo C. & c. s.a.s.
Via Vittorio Veneto, 54
73043 Copertino (Le)
8) I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico dell'Utente che esercita il recesso.
9) Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i Prodotti si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.
10) I Prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc..
11) Per la restituzione del Prodotto l'Utente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.
12) Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell'Utente.
13) Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi, il Venditore potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
14) Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all'Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l'importo da rimborsare all'Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all'Utente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.